sabato 18 giugno 2011

Peninsula de Araya - Playa de el Castillo

Oggi gita mattutina alla penisola di Araya, poco a nord di Cumanà. La punta ovest era protetta da una imponente fortezza che domina ancora oggi la spettacolare spiaggia del pueblo di Araya.
Giornata molto interessante, non soltanto per la bellezza dei posti ma anche per il tragitto fatto per raggiungerla (macchina scassatissima, tapaito cioè barca e retro di jeep attraverso la desertica penisola) insieme ai nativi e senza l'ombra di uno straniero, per gli incontri surreali e per la calda accoglienza. Su tutti spiccano Hielo Perreira, che si presenta all'una del pomeriggio ubriaco lercio con una bottiglia di rum in mano e ci racconta dei suoi trascorsi da giocatore prima di baseball e poi di futball, del suo amico italiano Marco "matado como un animal" e della sua disponibilità all'amistad offrendoci non una ma ben tre mujeres e anche la sua casa, biascicando a più non posso, e il mitico signore dai capelli bianchi di cui purtroppo non ricordiamo il nome, il quale ci stringe la mano più volte in segno di amicizia e ci regala addirittura un pezzo di cristallo di sale come saluto.
Giornata memorabile, quasi da lacrime direi, tanto ci siamo sentiti a casa in terra che più straniera ed estrema non si può. Mi piacerebbe farvi sentire le nostre emozioni... l'essere umano è una bestia meravigliosa...
Y buenas noches...

Rovine del Castillo, antica fortezza spagnola a picco sul mare

Giuliano alla ricerca delle lucertole




La spiaggia sotto la fortezza

Vista sul pueblito di pescatori


Dalla fortezza

Bella vita

Bella vita numero due

Il pranzo è servito


Il Castillo e la sua Playa


7 commenti:

  1. Mi piace il bella vita style...!! ;)))eheheheh

    RispondiElimina
  2. Ragazzi che meraviglia...! L'avventura è appena iniziata e se tanto mi da tanto...! Buon proseguimento di viaggio e attendiamo vostre notizie e foto di luoghi altrettanto incantevoli.
    Un abbraccio Barbara e Fabrizio (se fossimo meno cagasotto saremmo lì con voi)!

    RispondiElimina
  3. Che bello! IL PIATTO DI PESCE E' BELLISSIMO ANCHE SE NON SO SE E' BUONO!

    RispondiElimina
  4. a belliiiiiiiiii....che invidia!!! fate attenzione alla cimice killer, si trova a caracas... se la vedete...schiacciatelaaaaaaa.... ma l'offerta delle mujeres de hielo l avete accettata?? baci

    RispondiElimina
  5. a belli tutti voi!

    ditone quand'è che vieni giù??? c'avemo almeno altri due tre posti di mare da andare a vedere e a quanto sembra ancora più belli! birretta ghiacciata pesce fresco mare cristallino, ma te voi sbriga!!!

    barbara e fabrizio arriveranno a breve un pò di foto da fare invidia al national geographic! e per la questione del cagarsi sotto non vi preoccupate, ci stiamo attrezzando... dateci un pò di tempo e poi vi spiegheremo...

    giadina il pescado oltre che bello era anche buonissimo e soprattutto appena catturato! come contorno il platano asado (cioè una varietà di banana arrostita) e arepas (frittelle di mais che qui si mangiano a tutte le ore). tutto gustosissimo e poi l'abbiamo mangiato a un metro da quel mare fenomenale a piedi nudi sulla sabbia bianca... che vuoi di più dalla vita?? per favore che nessuno risponda: un tucano!
    a proposito, dove siamo adesso, cioè a ciudad bolivar, abbiamo una stanza in una posada in cui vive un tucano insieme al gatto di casa!!

    lucone ma che è sta cimice killer??? ma che è una cosa che se fuma?? non puoi capire che tipo hielo pereira, ma se le mujeres sono del suo stesso stampo meglio ancora non averle viste proprio!!

    HIELO PERREIRA!! HIELO PERREIRA!! HIELO PERREIRA!! HIELO PERREIRA!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ditone ci sta pensando seriamente...!!!COLPA VOSTRA!!....hai visto mai ke vi faccio la sorpresa davvero?? magari!!!...quasi quasi...!!!
    aspetto alre foto, che mi aiutino a convincermi...! ;))
    ciao belliiiiiiiiiiiiiii!!!!!

    RispondiElimina
  7. se il vostro scopo è farci rosicare ci state riuscendo :) buon avventura!!
    Andrea WingH Animba

    RispondiElimina